Giudice Sportivo, squalificato Donnarumma. Ammende per Fasano, Barletta e Manfredonia. Fermato Lezzi

30.04.2024 16:25 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Gennaro Donnarumma, Paganese
Gennaro Donnarumma, Paganese
© foto di Paganese Calcio

 Con l'ammonizione rimediata domenica pomeriggio nella sfida interna contro la Polisportiva Santa Maria Cilento, il difensore della Paganese Gennaro Donnarumma termina anzitempo la stagione: il Giudice Sportivo, infatti, ha squalificato per un turno il calciatore per recidività in ammonizione, dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo stagionale.

Tra le fila del Fasano, prossimo avversario della Paganese nell'ultimo turno di campionato, è stato squalificato per un turno il centrocampista classe 1999 Giacomo Lezzi, in quanto ha ricevuto la quinta ammonizione di questo campionato nel corso della gara contro il Barletta.

Inoltre, alla compagine pugliese è stata comminata un'ammenda di euro 400,00 in quanto "propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (1 petardo e 2 fumogeni) nel settore loro riservato".

Inibito per un turno il presidente del Fasano Francesco D'Amico per "comportamento non regolamentare".

Ammenda di euro 2.000,00 e un turno a porte chiuse per il Barletta, in quanto, si legge nelle motivazioni, "per avere propri sostenitori introdotto materiale pirotecnico che veniva utilizzato nel loro settore (7 fumogeni) nonché lanciato nel recinto di gioco (8 petardi). Sanzione così determinata in ragione della recidiva specifica di cui al CU n.76".

Anche al Manfredonia è stata inflitta un'ammenda di euro 2.000,00 per avere "propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di gioco rotoli di carta igienica (circa 50), carta termica, due dei quali colpivano un A.A. alla gamba ed alle spalle, bottigliette d'acqua e scatoloni di cartone che determinavano l'interruzione della gara per circa 2 minuti. Inoltre, i medesimi sostenitori introducevano ed utilizzavano materiale pirotecnico (6 fumogeni) mel settore solo riservato".